Eventi - 16 novembre 2022, 09:15

Il porto di Savona Vado in una mostra fotografica

Il 12 novembre è stata inaugurata l'esposizione con gli scatti della Compagnia Pippo Rebagliati, nonché presentato in prima nazionale il libro dall'omonimo titolo

Photo Credist Toni Spagone

Photo Credist Toni Spagone

Sabato 12 novembre è stata inaugurata la mostra "Il porto di Savona Vado ieri e oggi nelle foto della Compagnia Pippo Rebagliati" e presentato in prima nazionale il libro dall’omonimo titolo presso il Cral Pippo Rebagliati di Savona.

Grande successo di pubblico e partecipazione da parte delle istituzioni civili, militari, di polizia e portuali. La mostra fotografica, permanente, illustra i lavoratori della Compagnia Pippo Rebagliati dagli inizi del ‘900 a oggi, con foto attuali di Paolo Bolla/Culp e foto storiche del CRAL Pippo Rebagliati di Savona e archivio storico Bruno Chionetti. 

Guarda l’intervista a Paolo Bolla:

Gli organizzatori della mostra, Rossella Barresi, Toni Spagone, Paolo Bolla autore delle foto, Marco Novara moderatore e Laura Graziano writer, invitano il pubblico a scoprire i segreti del Porto di Savona Vado, attraverso le foto, visitando la mostra per carpire quello che normalmente non si può vedere, in quanto riservato agli addetti ai lavori.

Il libro presentato, bilingue italiano/inglese, edito da Lisianthus Editore, è un approfondimento che oltre a trattare il lavoro della Compagnia Pippo Rebagliati anche attraverso i racconti e le esperienze dirette dei soci, abbraccia tutti i componenti del Porto di Savona Vado che ogni giorno lavorano per rendere grande questa realtà. I testi puntuali ripercorrono la storia del porto nei secoli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU