Sanità - 16 novembre 2022, 10:53

Galliera, il primario del pronto soccorso con i lavoratori: "Da mesi in carenza di personale" (Video)

Paolo Cremonesi, primario del pronto soccorso del Galliera, è sceso dal reparto in cui lavora per mostrare la propria solidarietà ai lavoratori in sciopero oggi

Galliera, il primario del pronto soccorso con i lavoratori: "Da mesi in carenza di personale" (Video)

Paolo Cremonesi, primario del pronto soccorso del Galliera, è sceso dal reparto in cui lavora per mostrare la propria solidarietà ai lavoratori in sciopero oggi. Lo sciopero, che durerà fino alle 20 è dovuto alla sofferenza del personale sanitario causato dalla carenza di circa il 20 per cento di medici e infermieri rispetto alla dotazione organica.



Sono alcuni mesi che siamo in carenza di personale. - spiega Cremonesi - Speriamo che con il via libera di Alisa si attivi immediatamente la graduatoria e la possibilità di poter assumere quelli che mancano e sostituire quelli che si trasferiranno, parliamo di quaranta, cinquanta unità circa. Sicuramente la pandemia ha aggravato una situazione di sofferenza del nostro ospedale, ma di tutto il personale sanitario”.

Lo sciopero è stato in parte precettato dal prefetto Renato Franceschelli “al fine di garantire i servizi essenziali”. Sono circa quaranta i lavoratori precettati, ma lo sciopero, la cui adesione è alta, si terrà lo stesso. Dalle 9 i lavoratori si sono radunati nel parcheggio interno dell'ospedale da dove sono partiti in corteo verso piazza De Ferrari. Lo scioperò durerà fino alle 20.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU