Municipio Centro Est - 17 novembre 2022, 09:20

Chiusa l'Horserie di via Lomellini, aveva aperto con il bonus caruggi

Grazie all'intervento dell'amministrazione molte attività hanno aperto nell'ultimo anno, ma nonostante l'agevolazione i titolari hanno deciso di chiudere il punto vendita di via Lomellini

Chiusa l'Horserie di via Lomellini, aveva aperto con il bonus caruggi

Era stato inaugurato da circa un anno grazie al bonus caruggi, il piano dell'amministrazione comunale che prevede agevolazioni per l'affitto dei locali in centro storico, ma ha già chiuso i battenti Horserie di via Lomellini, negozio di tessuti che a Genova è presente in via Galata e in piazza Palermo.

Il bonus caruggi prevede che sia il Comune a pagare interamente, o quasi, l'affitto dei locali, con contributi fino a mille euro al mese per sessanta mesi. 

Grazie all'intervento dell'amministrazione molte attività hanno aperto nell'ultimo anno, ma nonostante l'agevolazione i titolari hanno deciso di chiudere il punto vendita di via Lomellini. 

Qualcosa non ha funzionato sull'applicazione del bonus? Non secondo l'assessora al commercio Paola Bordilli, che a La Voce di Genova commenta: "E' un caso rarissimo, se guardo i numeri sono una sessantina le aperture effettuate, 73 domande accolte, abbiamo in istruttoria una quindicina di domande. Questo caso rientra nella norma. Questi sono numeri importanti, considerando il momento storico a livello internazionale. Credo che il sostegno dell'amministrazione sia più che mai fondamentale, anche in altri quartieri è stato richiesto che venga applicato, siamo stati chiamati da altri comuni affinché spiegassimo come lo stiamo gestendo". 

"Il bilancio - continua Bordilli - è assolutamente positivo. Nella vicina via Del Campo, approfittando del bonus sta per aprire un'altra attività".

La notizia è stata confermata dalla titolare di Horserie, che però non ha voluto commentarla.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU