Politica - 17 novembre 2022, 09:29

Reparto maternità del Villa Scassi, Pd: "Non staremo a guardare"

Il Partito Democratico di Sampierdarena e San Teodoro contro la chiusura del reparto maternità dell'ospedale che "compromette il livello di assistenza nei confronti dei cittadini"

Reparto maternità del Villa Scassi, Pd: "Non staremo a guardare"

"Non staremo a guardare".

Così il Partito Democratico di Sampierdarena e San Teodoro, contrario alla chiusura del reparto maternità dell'ospedale Villa Scassi.

"Questa - scrivono - è l'ennesima scelta politica amministrativa della giunta Toti che compromette il livello di assistenza nei confronti dei cittadini".

Come ribadito dal Pd, l'ospedale sampierdarenese svolge un ruolo fondamentale per il quartiere tutto e non solo, offrendo assistenza a circa 300mila abitanti della città. 

Questo rende la struttura fondamentale e, per i rappresentanti del partito, è fondamentale che vada preservato investendo fondi che abbiano come obiettivo il mantenimento del reparto maternità, la salvaguardia delle eccellenze, il miglioramento degli altri reparti e le opere infrastrutturali necessarie per migliorare i collegamenti con l'ospedale stesso.

"Non staremo a guardare che si compia questo ennesimo scempio - scrivono ancora - per cui:

• aderiamo e sosteniamo la raccolta firme promossa da Assoutenti ed invitiamo a sostenerla recandovi in Piazza Vittorio Veneto 31, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00;

• il giorno sabato 19 novembre a partire dalle ore 10.00 in Piazza Montano si svolgerà un volantinaggio per informare la cittadinanza;

• entro fine mese organizzeremo un evento pubblico davanti all'ospedale a difesa del reparto maternità e dello stesso Villa Scassi.

PD Sampierdarena e San Teodoro".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU