Sanità - 17 novembre 2022, 14:25

Sopralluogo di Rosso e Balleari all’ospedale Villa Scassi: “Presidio imprescindibile per la salute del territorio"

"Questo ospedale deve non solo rimanere ma anche essere valorizzato ad iniziare dal reparto di ginecologia e ostetricia che è un punto di riferimento imprescindibile”

Sopralluogo di Rosso e Balleari all’ospedale Villa Scassi: “Presidio imprescindibile per la salute del territorio"

Questa mattina l’On. Matteo Rosso, medico, membro della XII commissione affari sociali e sanità, insieme a Stefano Balleari Presidente del Gruppo Regionale di Fratelli d’Italia e membro della commissione regionale sanità sono stati all’ospedale Villa Scassi per parlare con gli operatori sanitari: “Il Villa Scassi è un ospedale indispensabile per garantire cure sanitarie ai nostri pazienti che non solo vivono nel ponente genovese ma anche nella Valpolcevera e nei comuni della Valle Scrivia. Questo ospedale deve non solo rimanere ma anche essere valorizzato ad iniziare  dal reparto di ginecologia e ostetricia che è un punto di riferimento imprescindibile” così dichiarano all’unisono al termine del sopralluogo.

Il sopralluogo  è stato un’ottima occasione per ascoltare e per poi riportare in Regione Liguria quanto appreso: “Ho fatto una promessa al Presidente Toti che sarei stato vicino al mondo sanitario ed avrei portato il mio contributo e le mie competenze per migliorarla e di fatti ci parliamo spesso su questo tema e ci scambiamo opinioni nel merito - così conferma lo stretto legame sul tema sanitario l’On. Matteo Rosso commissario di Fratelli d’Italia per la Liguria - sappiamo che il sistema sanitario del ponente genovese andrà rivisto, ma si potrà fare solo quando l’ospedale degli Erzelli sarà operativo e cioè quando le prime ambulanze potranno portare i pazienti lì per essere curati”.

“Porterò in Commissione e in Consiglio Regionale queste esigenze - conferma Stefano Balleari capogruppo in Regione Liguria - confermando la volontà di non chiudere reparti e non avallare operazioni che possano avere conseguenze per i nostri pazienti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU