Eventi - 22 novembre 2022, 18:23

Genova Smart Week, l’assessore Maresca: “Al lavoro per uno sviluppo sostenibile della città”

L’assessore comunale oggi presente a Palazzo Tursi

Genova Smart Week, l’assessore Maresca: “Al lavoro per uno sviluppo sostenibile della città”

A palazzo Tursi va in scena la Genova Smart Week, in programma dal 21 al 26 novembre 2022. 

In programma una serie di incontri dove si darà spazio al tema della città digitale, sostenibile ed innovativa, al confronto tra città, si rifletterà inoltre sull’aspetto delle nuove generazioni di cittadini e del nuovo modo di vivere, amministrare la città e gestire i servizi, per il futuro del mondo.

L’incontro di oggi pomeriggio era incentrato sullo sviluppo sostenibile, con una relazione in particolare alla Blue Economy:

“La Blue Economy è fondamentale per il nostro territorio - spiega Francesco Maresca, assessore alle Politiche del Mare del Comune di Genova - Dobbiamo lavorare in un ecosistema di sviluppo sostenibile, dobbiamo porci in un’ottica di lavoro sinergico tra amministrazione, associazioni, aziende e pensare un po’ meno ai cosiddetti orticelli perché solo pensando al bene comune si cresce anche individualmente andando incontro alle esigenze che ci richiede l’Unione Europea. 

Di certo dobbiamo contemplare le esigenze del lavoro, della socialità. L’elettrificazione delle banchine, il GNL, l’aiuto reciproco che ci deve essere tra il porto e la città dal punto di vista ambientale per noi è fondamentale. Riteniamo importantissimo lavorare su questo e la nostra amministrazione credo lo stia facendo”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU