Attualità - 28 novembre 2022, 14:36

Chiavari, inaugurata la linea gratuita 902 fino a Caperana

Il sindaco Messuti: “Allo studio un ulteriore prolungamento in direzione Sampierdicanne”

Chiavari, inaugurata la linea gratuita 902 fino a Caperana

Da via Parma è partita questa mattina la sperimentazione del nuovo percorso della linea 902, il bus gratuito che da oggi sino al 31 dicembre servirà anche il quartiere di Caperana collegando il centro cittadino al parcheggio di interscambio vicino al bar Fox.

Il servizio di trasporto pubblico finanziato dal Comune di Chiavari, in collaborazione con AMT,  prevede 10 corse giornaliere a cadenza oraria, dalle 8.20 sino alle 18.20.

Al primo viaggio inaugurale hanno preso parte il sindaco Federico Messuti, l’assessore ai trasporti e alla mobilità sostenibile Alessandra Ferrara, il direttore dei servizi provinciali di AMT Andrea Geminiani e il responsabile dell'esercizio rete provinciale di AMT Roberto Rolandelli.

“La linea 902 è sicuramente un servizio molto gradito e utilizzato dalla cittadinanza. È allo studio un ulteriore prolungamento in direzione Sampierdicanne, di cui stiamo valutando i costi e le potenzialità - afferma il primo cittadino Federico Messuti - Un progetto che rientra all’interno delle azioni che la nostra amministrazione ha intrapreso per migliorare la mobilità sostenibile della città. Il parcheggio di interscambio di Caperana consente di raggiungere il centro utilizzando anche il percorso naturalistico del lungo Entella, per cui prevediamo l’installazione di nuovi arredi e di un impianto di illuminazione a led”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU