Sport - 28 novembre 2022, 13:24

Basket, il Pegli supera Cogoleto e cala il poker in Serie C Silver

I ragazzi di coach Conforti vincono al PalaCorradi per 75 a 67

Basket, il Pegli supera Cogoleto e cala il poker in Serie C Silver

Se la prima squadra femminile del Basket Pegli si è fermata nel weekend per il rinvio della sfida contro la Beienaschese Basket, prosegue invece a gonfie vele il campionato della prima squadra maschile. Ragazzi di Coach Conforti vincenti al PalaCorradi contro il Cogoleto Basket di Coach Robello e giunti alla quarta vittoria consecutiva in campionato. 

 

Sfida molto equilibrata, fin dalle prime battute. Quella degli Sgrunters è una compagine che alterna elementi esperti a elementi molto giovani e fin dai primi minuti scende in campo determinata. Primo quarto in favore degli Arancioblù, secondo quarto dei cogoletesi. Dopo l’intervallo lungo regna ancora l’equilibrio, con la sfida che si decide solo nell’ultima frazione grazie al parziale di 20-15 che di fatto consegna i due punti a Grillo e compagni.

 

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Partita molto difficile, lo sapevamo. Sapevamo di affrontare una squadra formata da giocatori esperti e da giocatori giovani che sta facendo un buon percorso. Noi venivamo da tre vittorie consecutive ed era importantissimo mettere un altro tassello e aggiungere altri due punti in classifica. Siamo stati molto bravi soprattutto nella seconda metà di gioco, dato che nella prima abbiamo peccato un po' in alcune scelte. Siamo riusciti a raddrizzarla e abbiamo preso il comando del gioco. Bravi tutti i giocatori che sono entrati, anche quelli che di solito hanno meno spazio. Sono riusciti a entrare e hanno dato un grande contributo. Sono contento e adesso abbiamo questo turno di riposo per prepararci al meglio nell’ultima partita del 2022, ovvero quella contro il MY Basket. Siamo super contenti della prestazione».

 

SERIE C SILVER

BASKET PEGLI vs COGOLETO BASKET 75-67 (17-13; 16-20; 22-19; 20-15)

BASKET PEGLI: Nicoletti 16, Zaio A. 11, Schiano 11, Zaio M. 10, Mozzone 9, Conforti Ale. 8, Nsesih 6, Grillo 2, Monaldi 2, Vagnati, Bruzzone, Cartasegna. Coach: Confroti Alf.

COGOLETO BASKET: Patrone 14, Pelegi Scalfi 13, Bruzzone C. 13, Rollo 8, Zoppi 5, Gorini 4, Bruzzone F. 4, Boschetti 3, Ferretti 2, Torre L. 1, Torre F., Calcagno. Coach: Robello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU