Al Direttore - 01 dicembre 2022, 09:53

Portacontainer da 6mila teus, la denuncia di un lettore: "Viabilità in porto inadeguata a sostenere il traffico merci"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera ricevuta dalla redazione a proposito della viabilità portuale

Portacontainer da 6mila teus, la denuncia di un lettore: "Viabilità in porto inadeguata a sostenere il traffico merci"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera ricevuta dalla redazione a proposito dell'arrivo della porta container da 40 metri di larghezza.

 

"Spett.le redazione


Con la presente vorrei denunciare una situazione critica all'interno del Porto di Genova, alla luce di questa notizia: https://www.google.it/amp/s/www.lavocedigenova.it/2022/11/30/amp/argomenti/attualita-4/articolo/nel-porto-di-genova-una-portacontainer-da-6mila-teus-toti-giornata-storica-un-assaggio-di-quello.html?espv=1


Il problema, di cui forse non è al corrente il nostro Presidente, è che la viabilità del Porto non è assolutamente adeguata a sostenere in traffico merci del genere.


La strada principale del Porto contiene solo 2 corsie, e i camion in ingresso a Calata Bettolo si incolonnano nella corsia di marcia, con il risultato che chi deve andare in quella direzione per raggiungere il luogo di lavoro è costretto a percorrere contromano un lungo tratto di strada, decisamente pericoloso.


Oltre a congratularsi per l'arrivo della portacontainer, il Presidente forse potrebbe anche valutare di fare qualcosa per migliorare la viabilità portuale, ad esempio aumentare il numero di corsie della strada"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU