Politica - 05 dicembre 2022, 16:06

Gronda, Movimento 5 stelle: “Progetto superato"

"Nella foga di mettere bandierine, la Lega di governo dimentica il nodo costi e tempi”

Gronda, Movimento 5 stelle: “Progetto superato"

Anche i i portavoce liguri del MoVimento 5 Stelle si esprimono riguardo alla Gronda, con toni molto critici “Cari Salvini, Rixi, Bucci e Toti… finita la sbornia di annunci? E i selfie, ormai stucchevoli, con il ponte la cui costruzione record è frutto di un Decreto voluto dal Governo Conte? E comunque, a quando un dibattito serio su un tema Gronda? Come M5S, cui inopportunamente continuate ad affibbiare patenti del “no”, sono almeno 10 anni che chiediamo una soluzione alternativa allo scempio che vorreste operare con 54 km di gallerie. Basterebbe un minimo di onestà intellettuale per riconoscere che il progetto auspicato dal nostro movimento terminerebbe prima e costerebbe molto meno. In un momento così delicato per le finanze italiane, anche un bambino capirebbe che conviene procedere su questa via, anziché avvilupparsi a scavare nell’amianto” dichiarano .

“Al netto di ciò, ricordiamo che è avvolto nel mistero il nodo delle coperture dei 4,5 miliardi previsti per la realizzazione dell'opera, somma destinata a lievitare a causa di inflazione e ritardi. Chi paga? Aspi? Qualunque sia la cifra nel suo complesso come per il Ponte Morandi, benché i costi a oggi non siano stimabili? Ricordiamo, peraltro, che la Gronda è fuori dal recinto del PNRR, in quanto la durata dei lavori prevista è di almeno un decennio. A questo proposito, Bucci spieghi come possa pronosticare un fine lavori in 5 anni”, concludono.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU