Sport - 05 dicembre 2022, 10:40

Sconfitta per la Pallacanestro Sestri contro il CUS Genova Basket

Al termine del big match di Serie C Silver, in bilico fino agli ultimi istanti di gioco, arriva la prima sconfitta per i Seagulls dopo otto vittorie consecutive

Sconfitta per la Pallacanestro Sestri contro il CUS Genova Basket

Sconfitta per la Pallacanestro Sestri contro il CUS Genova Basket. Al termine del big match di Serie C Silver, in bilico fino agli ultimi istanti di gioco, arriva la prima sconfitta per i Seagulls dopo otto vittorie consecutive.

Avvio-sprint da parte dei sestresi, con un Cavallaro in grande spolvero che delinea il parziale di 9-0. Da lì in poi gli uomini di Coach Guida rallentano dal punto di vista difensivo e il CUS Genova si rifà sotto, riuscendo a ribaltare l’inerzia fino all’intervallo lungo, chiuso sul 32-24. Al rientro in campo i Seagulls entrano con tutto un altro piglio, solidi in difesa ed efficaci in attacco, riuscendo a far registrare un parziale che li porta a condurre i giochi alla fine del terzo quarto sul 43-44. Nell’ultima frazione, punto a punto, la maggiore lucidità degli Universitari permette loro di avere la meglio su Sestri, alla prima sconfitta in campionato.

Questo il commento di Francesco Guida, coach dei sestresi: «Abbiamo perso meritatamente per non aver avuto continuità tecnica nei 40 minuti. Dopo una buona partenza abbiamo avuto un blackout difensivo e perso il primo quarto 17-15. Nell’ultimo periodo invece abbiamo realizzato 9 punti, mostrandoci poco lucidi e forse nervosi nei momenti decisivi. Questa sconfitta non toglie nulla a quello che abbiamo fatto fino ad ora, non si è primi e non si fanno 8 vittorie consecutive per caso. Le nostre ambizioni di vincere il campionato restano tali. Cercheremo di capire insieme cosa possiamo fare meglio, a partire da me e dalle mie scelte, essendo il primo responsabile delle prestazioni della squadra».

CUS GENOVA BASKET vs PALLACANESTRO SESTRI 58-53 (17-15; 32-24; 43-44)

CUS GENOVA BASKET: Pasqualetto 10, Vallefuoco 8, Esposito ne, Pampuro 13, Dufour 11, Sommariva 1, Ferraro 5, Leveratto ne, Casucci 5, Grandeaux ne, Cassanello 5, Ricci. Coach: Pansolin. 

PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga, Cavallaro 24, Zerbino ne, Muzzi 4, Fazio 1, De Paoli 6, Pintus 14, Gallo 4, Barnini, Khelifi, Capittini ne. Coach: Guida.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU