Sanità - 06 dicembre 2022, 11:15

Aumentano i casi Covid, la ASL4 sospese le visite ai pazienti ricoverati

La decisione è presa per cercare di contenere la diffusione del virus

La ASL 4 sospende le visite ai pazienti ricoverati almeno fino al 9 dicembre a causa dell’aumento dei casi di Covid positivi a livello regionale. Lo comunica la stessa agenzia sanitaria in una nota : 

“Nell’ambito di una fase di aumento generalizzato dei casi Covid positivi a livello regionale, anche in Asl4 si è verificata una repentina crescita del numero di pazienti ricoverati risultati positivi al virus Sars-Cov2, tutti con sintomatologia lieve e senza necessità di supporti ventilatori”.

“Conseguentemente, i malati attualmente ricoverati nel reparto di medicina dell’Ospedale di Rapallo risultati positivi saranno accolti nel “reparto Covid” di Sestri Levante, e nei reparti dove sono presenti singoli pazienti positivi sono state individuate delle aree di isolamento funzionale per evitare il contatto con i pazienti negativi”. 

“In funzione di questa situazione in evoluzione da domani martedì 6 dicembre 2022 l’accesso ai reparti di degenza nei presidi ospedalieri è interdetto ai visitatori per almeno le prossime 96 ore (fino a venerdì 9 dicembre compreso), al fine di cercare di contenere la diffusione del virus e attivare la opportuna sanificazione”.

Redazione