/ Sanità

Sanità | 06 dicembre 2022, 11:15

Aumentano i casi Covid, la ASL4 sospese le visite ai pazienti ricoverati

La decisione è presa per cercare di contenere la diffusione del virus

Aumentano i casi Covid, la ASL4 sospese le visite ai pazienti ricoverati

La ASL 4 sospende le visite ai pazienti ricoverati almeno fino al 9 dicembre a causa dell’aumento dei casi di Covid positivi a livello regionale. Lo comunica la stessa agenzia sanitaria in una nota : 

“Nell’ambito di una fase di aumento generalizzato dei casi Covid positivi a livello regionale, anche in Asl4 si è verificata una repentina crescita del numero di pazienti ricoverati risultati positivi al virus Sars-Cov2, tutti con sintomatologia lieve e senza necessità di supporti ventilatori”.

“Conseguentemente, i malati attualmente ricoverati nel reparto di medicina dell’Ospedale di Rapallo risultati positivi saranno accolti nel “reparto Covid” di Sestri Levante, e nei reparti dove sono presenti singoli pazienti positivi sono state individuate delle aree di isolamento funzionale per evitare il contatto con i pazienti negativi”. 

“In funzione di questa situazione in evoluzione da domani martedì 6 dicembre 2022 l’accesso ai reparti di degenza nei presidi ospedalieri è interdetto ai visitatori per almeno le prossime 96 ore (fino a venerdì 9 dicembre compreso), al fine di cercare di contenere la diffusione del virus e attivare la opportuna sanificazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium