Economia - 06 dicembre 2022, 17:38

BPER Banca, plafond di 10 miliardi di euro a supporto 
di famiglie e imprese

Il gruppo ha predisposto diverse iniziative per aiutare famiglie e imprese per far fronte alle difficoltà portate dall'aumento del costo della vita

BPER Banca, plafond di 10 miliardi di euro a supporto 
di famiglie e imprese

Il Gruppo BPER Banca ha predisposto un'ampia offerta di iniziative per aiutare famiglie e imprese ad affrontare le difficoltà generate dall'attuale contesto economico, caratterizzato da un rilevante aumento del costo della vita.

Per i clienti privati, in particolare, sono state attivate delle agevolazioni che prevedono la rimodulazione delle rate e delle scadenze per un periodo fino a 18 mesi su mutui e prestiti, per un ammontare che può arrivare fino a 8 miliardi di euro. Inoltre, per far fronte all'incremento delle spese dovute al "caro bollette", il Gruppo sosterrà i propri clienti con un plafond di finanziamenti di breve periodo a tasso zero, anche per importi ridotti. I clienti troveranno un pronto supporto nelle filiali presenti sul territorio nazionale per ricercare soluzioni specifiche per le singole esigenze.

Per le imprese, è stata predisposta un’ampia offerta di specifici prodotti di finanziamento, anche assistiti da garanzie pubbliche.

A tal fine è previsto un plafond di 2 miliardi di euro a condizioni agevolate a sostegno della liquidità, del circolante e degli investimenti, anche in linea con quanto previsto dai vigenti Decreti Legge Aiuti. Tra le iniziative messe in campo a sostegno delle imprese, il Gruppo BPER Banca, primo Istituto attivo in Italia sullo strumento, propone il nuovo prodotto SACE Supportitalia BT a beneficio della liquidità aziendale e degli affidamenti di conto corrente, che si affianca all’ampia offerta di finanziamenti a medio termine. Inoltre, per la clientela maggiormente colpita dagli effetti della crisi, il Gruppo BPER si rende disponibile a valutare ulteriori strumenti di supporto o di rimodulazione di linee esistenti in base alle effettive necessità ed alle caratteristiche dei finanziamenti in essere. 

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca, ha affermato: “Il Gruppo BPER Banca vuole dimostrare, ancora una volta, la sua vicinanza a famiglie e imprese, vero motore del nostro Paese e della sua capacità produttiva. Alla luce dell’attuale aumento dei prezzi e delle incertezze legate all’attuale contesto economico, lo stanziamento del plafond di 10 miliardi di euro - 8 miliardi per le famiglie e 2 miliardi per le imprese - rappresenta una misura importante e concreta, che vuole essere ancora più ritagliata sulle singole esigenze della clientela. L’iniziativa è solo una delle tante messe in campo dal nostro istituto per contribuire alla ripartenza e allo sviluppo dell’economia del Paese”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU