Politica - 07 dicembre 2022, 16:02

Villa Scassi, Sanna al presidio contro la chiusura del punto nascite: "E' salvo, ma la nostra sanità è in affanno"

Questa mattina il Consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna ha partecipato al presidio “No al depotenziamento di Villa Scassi”

Villa Scassi, Sanna al presidio contro la chiusura del punto nascite: "E' salvo, ma la nostra sanità è in affanno"

Questa mattina il Consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna ha partecipato al presidio “No al depotenziamento di Villa Scassi” svoltosi dinanzi all’Ospedale e organizzato dai gruppi municipali di PD, 5 stelle, Linea Condivisa-Europa Verde e Genova Civica per ribadire la contrarietà alla chiusura del punto nascite e con la richiesta di maggiori investimenti nella sanità pubblica.

“Questa mattina ho voluto essere a fianco degli abitanti di Sampierdarena e San Teodoro per riaffermare la contrarietà rispetto alle ultime scelte in campo sanitario. Ieri sera è arrivata la comunicazione che il punto nascite di Villa Scassi è salvo e questo grazie al lavoro dei nostri rappresentati in municipio che hanno organizzato il presidio e hanno lottato con forza. Oggi era importante esserci comunque perché continuano ad essere prese decisioni sbagliate sulla base di un ipotetico piano socio sanitario che però non abbiamo ancora visto in Consiglio. Siamo in una fase delicata di riorganizzazione del nostro sistema sanitario e per questo si dovrebbero prendere scelte chiare senza penalizzare i territori. Ci avviamo alla sessione di bilancio e vigileremo con attenzione sulle risorse impiegate per l’assunzione di nuovo personale che è tra le principali emergenze che penalizza i nostri ospedali”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU