Attualità - 09 dicembre 2022, 10:06

Un libro per natale per gli appassionati di tennis: "Seconda palla" di Gianluca Caffaratti

Lo stile emozionale e diretto radunerà tutti i tennisti in un'unica grande famiglia, rivivendo insieme le sensazioni provate durante il gioco

Un libro per natale per gli appassionati di tennis: "Seconda palla" di Gianluca Caffaratti

Appassionati e cultori di tennis troveranno un ottimo spunto per i regali di natale con il libro "Seconda palla" di Gianluca Caffaratti, pubblicato dalla casa editrice Kimerik.

Originale e divertente, con questo libro ci si potrà riconoscere nelle parole dell’autore, anche lui tennista di provata fede: lo stile semplice, emozionale e diretto della narrazione renderà facile radunare tutti i tennisti in un'unica grande famiglia, donando la possibilità di rivivere tutti insieme le sensazioni provate durante il gioco. 

Per l'autore il tennis è molto più di un semplice sport, si configura quasi come una terapia che alleggerisce dai pesi della vita quotidiana e dona qualcosa di straordinario a chi vi si approccia. Il tennis, inoltre, favorisce un tipo di comunicazione intuitiva di grande valore, affina la capacità di comprensione di chi ci sta intorno attraverso il gioco e l'osservazione, affina lo spirito critico e la capacità di coordinare le proprie intenzioni. Imparare a giocare, come insegnano i grandi pedagogisti, vuol dire imparare a gestire un confronto in maniera sana, proficua e sportiva, apprendendo sia dalle vittorie che dalle sconfitte. C'è chi sostiene che il tennis sia una vera e propria arte, c'è chi lo ritiene parte integrante della propria esistenza, fatto sta che in Italia ci sono tantissimi appassionati e giocatori di questo sport e viene da chiedersi il motivo per il quale così tante persone affollino i campi. Cercheremo di scoprirlo con l'aiuto del nostro autore, attraverso una narrazione semplice e ricca di ottimi consigli ed esperienze condivise. Buona partita a tutti!

Gianluca Caffaratti è un imprenditore genovese con una formazione manageriale all'interno di grandi realtà multinazionali. La sua voglia di far sempre meglio e di contribuire al mercato con imprese innovative e di valore, lo porta a fondare nel 2004 l'azienda Dotvocal, oggi leader italiana delle tecnologie vocali e multimodali. 

In seguito, nel 2017, decide di lasciarsi per sempre alle spalle la vita da dipendente fondando Happily S.r.l., azienda che si occupa di sviluppare Piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo, di cui è proprietario e amministratore delegato.
Ha pubblicato nel 2020 con l'editore De Ferrari il suo primo libro: La Favola del Lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU