Municipio Media Valbisagno - 10 dicembre 2022, 07:15

Uno skate park in Valbisagno finanziato col Pnrr, la proposta votata all'unanimità in consiglio

Il consigliere municipale proponente Federico Giacobbe (M5s): “L'idea è di creare un nuovo spazio di aggregazione in una zona spesso trascurata, usando i fondi destinati allo sport e ai giovani"

Uno skate park in Valbisagno finanziato col Pnrr, la proposta votata all'unanimità in consiglio

Uno skatepark in Valbisagno: è questa la proposta avanzata dal consigliere municipale del MoVimento 5 Stelle Federico Giacobbe, nella seduta del consiglio municipale del 6 dicembre. La mozione, che impegna il presidente e la Giunta municipale ad attivarsi per valutare la fattibilità dell’opera ed eventualmente a individuare un’area idonea, è stata votata all’unanimità.

Contattato dalla Voce di Genova, Giacobbe spiega “L'idea è di creare un nuovo spazio di aggregazione in una zona spesso trascurata, attraverso uno sport e a una sottocultura giovanile nata nelle periferie USA come quella degli skater e che recentemente ha avuto un'impennata anche in Italia”.

“Si tratta di un modo di spendere i soldi del Pnrr destinati allo sport e all'aggregazione giovanile per un progetto inclusivo, che potrebbe essere attrattivo per gli appassionati anche fuori dal municipio e un motivo di orgoglio per il quartiere”, aggiunge “in più è un tipo di struttura che non richiede molta manutenzione”. 

“La maggioranza ha appoggiato la proposta, chiedendo però di legarla a Genova Capitale dello Sport 2024 e un passaggio in commissione per valutare la fattibilità e identificare la location idonea, ne sono state pensate un paio ma per ora in termini vaghi.”

“L'aggregazione giovanile può essere più o meno sana, a volte viene stigmatizzata come poco decorosa, ma pensiamo che uno spazio simile possa essere fruito positivamente, anche rendendo il quartiere partecipe e orgoglioso di una simile novità cittadina”. 

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU