Attualità - 12 dicembre 2022, 10:01

Ghiaccio sulla linea, in ritardo il primo treno notturno dall'Austria (video)

Il treno atteso questa mattina alla stazione di Genova Principe ha già accumulato 40 minuti di ritardo

Ghiaccio sulla linea, in ritardo il primo treno notturno dall'Austria (video)

Parte in ritardo il viaggio inaugurale del primo 'Nightjet', il treno notturno da Vienna a Genova che collegherà quotidianamente Genova, Rapallo, Levanto e Spezia con Vienna, Salisburgo e Monaco di Baviera. 

Il treno al momento ha un ritardo di 40 minuti a causa di ghiaccio sui binari al confine con il Veneto.

Il treno è partito ieri sera da Vienna alle 19.23 verso l'Italia con Klaus Garstenauer, membro del Consiglio di Amministrazione di ÖBB e una delegazione di giornalisti austriaci.

Ad attendere la delegazione i vertici RFI, l'assessore alla mobilità del Comune di Genova Matteo Campora e l'assessore al turismo di Regione Liguria Augusto Sartori. Quest'ultimo, ai giornalisti che gli hanno chiesto perché conviene prendere un treno se la stessa destinazione può essere raggiunta in aereo, ha risposto: "È un altro tipo di viaggiare, è come andare in crociera".

Per il treno in partenza da La Spezia alle 17.10 e da Principe alle 19.50 diretto verso Vienna e Monaco conta già circa 100 prenotazioni.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU