Municipio Levante - 12 dicembre 2022, 16:28

Nervi, il civ incontra l'amministrazione su ztl e progetti futuri

I commercianti hanno chiesto di abolire la ztl, l'amministrazione l'ha però confermata. Accolte le istanze sulla linea Amt tra Nervi, centro e medio levante

Nervi, il civ incontra l'amministrazione su ztl e progetti futuri

Presentato al Civ Nervi 2005 e Confcommercio il progetto di riqualificazione di via Oberdan dal sindaco di Genova Marco Bucci, dall’assessore alla Mobilità Matteo Campora e dal presidente del Municipio IX Levante Federico Bogliolo.

La riqualificazione prevede una nuova pavimentazione, inserimento di nuovo arredo urbano e verde. Nell’ambito dell’incontro, il Civ ha ribadito alcune richieste: la sospensione temporanea della Ztl, un collegamento di trasporto pubblico tra Nervi e il centro e il Medio levante e un tavolo tecnico per definire i dettagli della riqualificazione e arrivare all’apertura dei cantieri entro la primavera del 2023.

L’amministrazione comunale, pur confermando la Ztl esistente, ha accolto le altre istanze proposte. Sarà quindi attivato il collegamento diretto dei mezzi Amt con il centro o il Mediolevante. Sarà anche aperto un tavolo ogni quindici giorni, coordinato dall’assessore Campora e dal presidente di Municipio Bogliolo, che riferirà ogni 45 giorni al sindaco sullo stato avanzamento lavori. Inoltre, sempre su proposta del Civ, il Comune attuerà un piano di comunicazione per il rilancio delle attività commerciali e sarà utilizzato il logo “Nervi Riviera in città” sui mezzi di trasporto pubblico che transitano nella delegazione. Sarà anche riorganizzato il sistema raccolta rifiuti, possibilmente attraverso sistema Ecopunto. Infine, sempre su richiesta del Civ accolta dall’amministrazione comunale, non saranno attivate le telecamere fino a fine lavori. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU