Municipio Levante - 15 dicembre 2022, 16:51

500mila euro per messa in sicurezza e accessibilità delle spiagge del Levante, passa l'emendamento della lista Rossoverde

"La palla passa adesso al consiglio comunale, nella speranza che venga accolta. Questa la considero una vittoria", commenta il consigliere municipale Lorenzo Garzarelli

500mila euro per messa in sicurezza e accessibilità delle spiagge del Levante, passa l'emendamento della lista Rossoverde

"Ieri sera in consiglio municipale si è votato il bilancio comunale. Genova non ha mai avuto così tanti soldi a disposizione come quelli previsti per i prossimi anni". Lo scrive in una nota il consigliere municipale di Levante della lista Rossoverde Lorenzo Garzarelli.

"Fa sorridere che ad usufruirne saranno quelle forze che hanno ostacolato il Conte bis prima e il Governo Draghi poi nell'ottenimento di questi fondi. Come opposizione vigileremo affinché questi soldi non vengano utilizzati per progetti senza alcun tipo di prospettiva, ma realmente al servizio della cittadinanza, rendendola partecipe in primis.

Questa sera abbiamo presentato un emendamento affinché venissero stanziati 500.000 euro all'anno per la messa in sicurezza e l'accessibilità (con relativa eliminazione di barriere architettoniche) del litorale genovese. La palla passa adesso al consiglio comunale, nella speranza che venga accolta. Questa la considero una vittoria.

Una vittoria personale per quanto promesso in campagna elettorale e che sto portando avanti da mesi anche con un'apposita mozione votata all'unanimità qualche mese fa che prevedeva, appunto, l’impegno di rendere accessibili le spiagge attraverso una serie di interventi per dotarne il maggior numero possibile, di ingressi tramite rampe, elevatori, docce e wc accessibili ed acquisti di apposite sedie a mare. Una vittoria per la cittadinanza.

Una vittoria per la politica che su certi temi non può vederla diversamente, motivo per il quale ringrazio la minoranza con cui abbiamo portato avanti questo emendamento e ringrazio la maggioranza che ha votato a favore".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU