Attualità - 22 dicembre 2022, 16:21

Inizia lo Zecchino d'Oro, tra i piccoli cantanti anche il genovese Francesco Berretti

Francesco si esibirà domani insieme a Diana Giorcelli, 6 anni, di Monza e Olga Gorgone, 6 anni, di Paola (CS)

Inizia lo Zecchino d'Oro, tra i piccoli cantanti anche il genovese Francesco Berretti

Inizia lo Zecchino d'Oro che quest'anno vedrà la partecipazione di Francesco Berretti, bambino genovese di 5 anni che si esibirà cantando la canzone 'Zanzara' (testo di Luca Angelosanti – Musica di Francesco Morettini). 

Tutte le canzoni hanno un significato, – spiega la mamma di Francesco, Roberta Catto la nostra, che apparentemente è la canzone più ballereccia in realtà ha un'utilità concreta importantissima perché insegna la 'Z' e la 'R' ai bimbi che hanno difficoltà a pronunciarle. Lo stesso Francesco, quando è stato preso allo Zecchino d'Oro non diceva né la 'Z' né la 'R', io mi domandavo perché avessero scelto lui a cantarla, ma in pochissimi giorni proprio grazie alla canzone e allo staff a imparato benissimo a pronunciarle. La canzone è splendida sia perché oggi abbiamo bisogno dopo questi anni difficili di cantare, ballare e fare festa, sia perché insegna con il gioco le due lettere più ostiche ai bambini in difficoltà. È una canzone dal significato concreto, bellissimo”.

Francesco si esibirà domani insieme a Diana Giorcelli, 6 anni, di Monza e Olga Gorgone, 6 anni, di Paola (CS). Il 24 dicembre, davanti a Carlo Conti verranno fatte riascoltare tutte le canzoni in gara.

Il video ha già superato le 200mila visualizzazioni su Youtube

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU