Torna la pista di pattinaggio al Porto Antico.
A dare la notizia della riapertura che, come tradizione, sarà allestita in Piazza delle Feste, è stato il presidente della Società Porto Antico S.p.A. Mauro Ferrando.
A far cambiare idea al gestore, Ice Skating Rink, come ha spiegato proprio Ferrando, è stata la riduzione dei costi dell’energia, in un primo momento ritenuti insostenibili; una nuova valutazione ha spinto quindi verso il riallestimento di una delle attrazioni tanto amate da genovesi e non solo che tornerà ad accogliere gli amanti del pattinaggio il prossimo 4 febbraio.
Si tratta della prima pista di pattinaggio sul mare, seconda solo a Sydney, che dal 1995 scandisce la stagione autunnale e invernale genovese.
Un’area di oltre 750 metri quadrati che si integra perfettamente con il contesto del Porto Antico, grazie all’intervento dello studio Renzo Piano Building Workshop dell’archistar genovese già progettista dello spazio del Porto Antico.
Ad accogliere pattinatori e aspiranti, saranno 6 collaboratori che gestiranno gli ingressi e supervisioneranno la pista.






