Eventi - 20 gennaio 2023, 09:48

"Segnale d'allarme", domani e domenica al Sivori arriva la realtà virtuale con Elio Germano

La sala più antica d'Italia ospita la nuova frontiera del cinema

"Segnale d'allarme", domani e domenica al Sivori arriva la realtà virtuale con Elio Germano

Arriva la realtà virtuale al cinema Sivori, unica sala a Genova a proporre questa novità. Sabato 21 e domenica 22 gennaio dieci spettatori possono indossare i dieci visori a disposizione e guardare Elio Germano nel film “Segnale d’allarme. La mia battaglia VR” con l’impressione di averlo davanti a sé, in carne e ossa, trasportati in un altro mondo. È l’esperienza promessa dalla nuova frontiera del cinema da provare nella sala più antica d’Italia, dove in 130 anni si è passati dalla proiezione dei primi film dei fratelli Lumière, alla pellicola, al digitale, al laser e ora anche al virtuale. È l’unica sala in Italia che può vantare una storia così lunga e così rilevante. Le proiezioni sono quattro: sabato 21 alle 17.30 e alle 20, domenica 22 gennaio alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto è in vendita a 10 euro, acquistabile anche on line sul sito www.circuitocinemagenova.com. Non sono validi gli abbonamenti. Posti limitati.

Segnale d’allarme. La mia battaglia VR con Elio Germano, distribuito da Gold Production, è il primo spettacolo teatrale trasposto in realtà virtuale a entrare nella normale programmazione di Circuito. L’opera teatrale è di Elio Germano e Chiara Lagani, diretta dallo stesso Germano con Omar Rashid. Racconta una storia vera, la nostra. Una volta indossato il casco VR, lo spettatore sarà portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale, e sarà portato ad immergersi nell’opera teatrale diventandone parte. Germano interpreta un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, che durante uno spettacolo di intrattenimento, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, anche verbale, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta. Portatore di un muto volere collettivo diffuso nell’aria, l’artista da figura autorevole si farà a poco a poco sempre più autoritario, evocando lo spettro di un estremismo di ritorno travestito da semplice buon senso.

 

Info: 010 583261 – 010 5532054 - info@alesbet.it - www.circuitocinemagenova.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU