Municipio Bassa Valbisagno - 23 gennaio 2023, 11:21

Val Bisagno, la scuola il Glicine chiede la riapertura della sezione Primavera per i più piccini

La consigliera Lodi (PD): “La riapertura delle sezioni Primavera è, in una città colpita dalla denatalità una grande opportunità e un grande segnale per un quartiere che resiste e dà segnali di vitalità e di comunità"

In Val Bisagno la consigliera del PD nonché vice presidente della Commissione Welfare Cristina Lodi solleva il problema della Scuola dell'Infanzia "Il Glicine" e della necessità di una sezione di Scuola Primavera, ovvero dedicata ai bambini a partire dai 24 mesi, rivolgendosi all'assessore alle Politiche dell'Istruzione Marta Brusoni.


La questione è importante per garantire un supporto reale ai genitori del quartiere e a favorire la natalità in una città la cui popolazione è tristemente in declino.

“La riapertura delle sezioni Primavera è, in una città dove si conta la denatalità in termini negativi e depressivi, una grande opportunità e un grande segnale per un quartiere che "resiste" e dà segnali di vitalità e di comunità. Per sostenere questa comunità che cresce è necessario garantire servizi a sostegno delle famiglie che investono, attraverso i loro figli, sul futuro di Genova, concretamente e con speranza” recita la lettera.


La consigliera sottolinea la necessità dell'apertura della sezione nello stesso plesso scolastico per continuità e per favorire gli abitanti del quartiere. Le famiglie hanno già comunicato di non voler prendere in considerazione altri luoghi.

La lettera termina con l'appello a dare “un importante segnale di cui la Val Bisagno ma anche la città di Genova ha bisogno: una nuova sezione è un grande segnale di crescita e speranza”.

Federico De Salvo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.