/ Municipio Bassa Valbisagno

Municipio Bassa Valbisagno | 23 gennaio 2023, 11:21

Val Bisagno, la scuola il Glicine chiede la riapertura della sezione Primavera per i più piccini

La consigliera Lodi (PD): “La riapertura delle sezioni Primavera è, in una città colpita dalla denatalità una grande opportunità e un grande segnale per un quartiere che resiste e dà segnali di vitalità e di comunità"

Val Bisagno, la scuola il Glicine chiede la riapertura della sezione Primavera per i più piccini

In Val Bisagno la consigliera del PD nonché vice presidente della Commissione Welfare Cristina Lodi solleva il problema della Scuola dell'Infanzia "Il Glicine" e della necessità di una sezione di Scuola Primavera, ovvero dedicata ai bambini a partire dai 24 mesi, rivolgendosi all'assessore alle Politiche dell'Istruzione Marta Brusoni.


La questione è importante per garantire un supporto reale ai genitori del quartiere e a favorire la natalità in una città la cui popolazione è tristemente in declino.

“La riapertura delle sezioni Primavera è, in una città dove si conta la denatalità in termini negativi e depressivi, una grande opportunità e un grande segnale per un quartiere che "resiste" e dà segnali di vitalità e di comunità. Per sostenere questa comunità che cresce è necessario garantire servizi a sostegno delle famiglie che investono, attraverso i loro figli, sul futuro di Genova, concretamente e con speranza” recita la lettera.


La consigliera sottolinea la necessità dell'apertura della sezione nello stesso plesso scolastico per continuità e per favorire gli abitanti del quartiere. Le famiglie hanno già comunicato di non voler prendere in considerazione altri luoghi.

La lettera termina con l'appello a dare “un importante segnale di cui la Val Bisagno ma anche la città di Genova ha bisogno: una nuova sezione è un grande segnale di crescita e speranza”.

Federico De Salvo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium