Cultura - 24 gennaio 2023, 12:50

Giovedì 26 gennaio la scenografia di Emanuele Luzzati trova casa dietro i giardini a lui dedicati

La statua un tempo posta davanti a museo di Porta Siberia dopo tanto vagare verrà collocata in Belvedere Tonino Conte, la piazza dedicata al drammaturgo e situata tra il Teatro della Tosse e i Giardini Luzzati

Giovedì 26 gennaio la scenografia di Emanuele Luzzati trova casa dietro i giardini a lui dedicati

Giovedì 26 gennaio la scenografia di Emanuele Luzzati verrà collocata in Belvedere Tonino Conte, la bella piazza intitolata al celebre drammaturgo e situata tra la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse e i Giardini Luzzati, in uno spazio attraversato da arte, cultura ed energie creative.

Appuntamento alle ore 12:00 per l'inaugurazione in presenza delle istituzioni e della stampa e alle ore 18:00 aperitivo e musica in compagnia dell'attore Enrico Campanati per festeggiare con cittadini, visitatori e curiosi. Entrambi gli incontri saranno accompagnati da rinfresco con frisceu e Bianchetta di Andrea Bruzzone in collaborazione con la Vineria del Molo.

 

Oggi grazie al Patto di Sussidiarietà per un nuovo Sestiere del Molo e al lavoro delle istituzioni in sinergia con enti importanti del territorio come la Cooperativa Sociale Il Cesto e la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse sarà possibile restituire questo "pezzo di storia" artistico culturale alla città di Genova e la scenografia sarà di nuovo fruibile e accessibile al pubblico.

Questa scenografia rinasce ancora una volta ricordandoci il valore della produzione di Emanuele Luzzati inserendosi in un contesto che ha fatto della creatività e della promozione del patrimonio artistico culturale genovese due azioni quotidiane sul territorio contribuendo a rigeneralo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU