Eventi - 24 gennaio 2023, 16:16

Fight or Flight, al Teatro della Tosse il 4 febbraio la prima nazionale dello spettacolo

Nell'ambito della rassegna di danza Resistere e Creare, arriva sul palco dello storico teatro il nuovo lavoro di Simone Maier prodotto da Meccanica Monkeys

Fight or Flight, al Teatro della Tosse  il 4 febbraio la prima nazionale dello spettacolo

Sabato 4 febbraio alle ore 20.30  nell’ambito della rassegna di danza Resistere e Creare 2023, va in scena la prima nazionale di  Fight or flight., combatti o fuggi, il nuovo lavoro di Simone Maier prodotto da Mechanical Monkeys .

Fight or Flight / combatti o fuggi è la reazione degli uomini, sin dalla notte dei tempi, quando percepiscono un pericolo.

E’ quell’ input che attiva un meccanismo di difesa primordiale, istintuale, ancestrale, per salvaguardare se stessi e il proprio “branco”.

I corpi restano sempre all’erta e continuano a rispondere con tremore, accelerazione del battito cardiaco, rilascio immediato di adrenalina, anche se da tempo abbiamo abbandonato  le caverne e sconfitto le belve feroci.

E l’uomo contemporaneo combatte ancora, tutti i giorni, nel vortice della frenesia cosmopolita; combatte contro lo stress del lavoro, contro le folle, il traffico dell’ora di punta, contro gli haters del web, contro il tempo che non basta mai.

E’ una guerra dove tutti vestono gli stessi abiti, una corsa in cui non si sa più da chi si scappa né verso cosa correre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU