Eventi - 31 gennaio 2023, 09:36

Prosegue a febbraio a Sestri Levante Fantasticamente, l’appuntamento con le letture per i più piccoli

Insieme alla narratrice, i bambini sperimenteranno vari tipi di esperienza coi libri: la lettura con il kamishibai, il silent book, l'albo, i libri in rima, i libri musicali e sonori... L'intento è quello di incuriosire, intrattenere, appassionare

Prosegue a febbraio a Sestri Levante Fantasticamente, l’appuntamento con le letture per i più piccoli

Nel mese di febbraio proseguono le letture pomeridiane dedicate ai bambini e alle famiglie organizzate dal Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante.

Gli appuntamenti di Fantasticamente, a partecipazione gratuita, saranno alle ore 17 nella sala bambini, tutti i venerdì in bilioteca a Sestri Levante e due lunedì al mese presso la Biblioteca del Mare di Riva Trigoso.

Saranno momenti di incontro inclusivi e accessibili, per dar modo a tutti di seguire e partecipare secondo il proprio grado di comprensione e tempi di attenzione, usando un linguaggio appropriato all'età dei partecipanti. Avendo a disposizione Silent Book e libri in CAA sarà possibile soddisfare le esigenze dei più piccoli, di chi parla una lingua straniera, così come di chi ha ancora difficoltà nell'approccio al libro.

Insieme alla narratrice, i bambini sperimenteranno tutti i tipi di esperienza della narrazione e del libro: la lettura con il kamishibai, il silent book, l'albo, i libri in rima, i libri musicali e sonori, anche libri speciali con finestrelle o da leggere al buio illuminati dalla torcia. L'intento è quello di incuriosire, intrattenere, appassionare.

Le letture del mese di febbraio avranno come focus letture divertenti e umoristiche, venerdì 17 febbraio è previsto un appuntamento speciale ospitato dal Museo Archeologico e della Città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU