Attualità - 01 febbraio 2023, 12:56

Da Genova a Bardonecchia in Intercity: presentato il nuovo collegamento e le promozioni per gli sciatori (Video)

Chi sceglierà di raggiungere in treno la località sciistica, avrà sconti su skipass, noleggio attrezzature, alberghi e ristoranti

Da Genova a Bardonecchia in Intercity: presentato il nuovo collegamento e le promozioni per gli sciatori (Video)

Genova e Bardonecchia hanno un nuovo collegamento Intercity. È stato presentato oggi l’accordo che prevede una serie di promozioni dedicate ai viaggiatori che sceglieranno di spostarsi in treno sulle tariffe dello skipass, sul noleggio dell'attrezzatura, sulla ristorazione e nelle strutture alberghiere.

I collegamenti Intercity circolano nelle giornate di sabato e domenica, partenza da Genova Piazza Principe alle ore 6.56 per arrivare a Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere alle 10.13 e Bardonecchia alle 10.25, il ritorno parte da Bardonecchia alle 16.35, Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere alle 16.48 con arrivo nel capoluogo ligure alle 20.02.

Entrambi i collegamenti fermano a Bussoleno, Torino Porta Nuova e Lingotto, Asti, Alessandria e Novi Ligure. 

Gli orari e la vicinanza agli impianti scistici, raggiungibili in pochi minuti con navette gratuite del trasporto pubblico locale, permettono di trascorre una giornata sulle piste o di prolungare la vacanza al weekend o, ancor meglio, organizzare una settimana bianca all'insegna del relax e del risparmio. Vantaggi particolari per le famiglie i cui bambini viaggiano gratis fino a 4 anni e i ragazzi a metà prezzo fino ai 15 anni non compiuti.

L'accordo tra Trenitalia e il Consorzio Turismo Bardonecchia che riunisce i soggetti imprenditoriali (società degli impianti di risalita, strutture ricettive, attività commerciali e scuole di sci) consente ai viaggiatori che sceglieranno l'Intercity per raggiungere Bardonecchia di accedere a importanti promozioni dedicate che renderanno completa, esclusiva ed economica la loro esperienza.

Presentando il biglietto del treno si potrà acquistare lo Ski Pass giornaliero a 37 euro anziché 44 oppure l'andata e ritorno in seggiovia a 9 euro con circa il 20% di sconto e noleggiare l’attrezzatura completa per lo sci (scarponi, sci e bastoncini) a 18 curo o per lo snowboard a 20 curo. Inoltre, col 17% di sconto, a soli 5 euro, si potrà accedere all'Alpine Coaster, la slitta biposto che garantisce una discesa emozionante nei boschi di Campo Smith con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza per più di 1000 metri di lunghezza.

Promozioni dedicate a chi pernotterà a Bardonecchia con uno sconto del 10 % sul pacchetto weekend nelle strutture aderenti e sulla ristorazione locale con la possibilità di fare l'esperienza di una cena in quota a 40 euro oppure godere del pasto dello sciatore ad un prezzo convenzionato.

L'accordo è stato presentato all'Assessore Alessandra Bianchi da Domenica Sfida, Direttore Business Intercity, e da Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia, insieme al sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti, al presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia Giorgio Montabone, al direttore commerciale Impianti sciistici Colomion Sea Enrico Rossi e Fabrizio Valentini, Presidente Federalberghi Bardonecchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU