Attualità - 01 febbraio 2023, 09:53

IIT, il personale conferma lo stato agitazione: previsti scioperi

Se la Fondazione non rivedrà le proprie posizioni in merito ai problemi sollevati dai dipendenti, verrà indetta una giornata di sciopero di 8 ore

IIT, il personale conferma lo stato agitazione: previsti scioperi

"Si è svolta ieri presso la sede di Morego dell’Istituto Italiano di Tecnologia una partecipata assemblea del personale dove sono state riassunte le ultime iniziative ed è stato confermato lo stato di agitazione.

La grande partecipazione allo sciopero del dicembre scorso,  l'azione sindacale e politica nei confronti del Prefetto di Genova, del Consiglio Regionale della Liguria, del Parlamento Italiano attraverso un'interpellanza rivolta ai Ministeri vigilanti la Fondazione IIT (MEF e MUR) affinché l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova applichi un contratto collettivo di lavoro ai propri dipendenti a tempo indeterminato, non ha sortito al momento reazioni di sorta da parte dell'Azienda.

Ciò dimostra ancora una volta l'insensibilità della Fondazione rispetto alle problematiche più volte sottolineate dai dipendenti. A fronte di tale incomprensibile atteggiamento è stato confermato lo stato di agitazione del personale.

Se la Fondazione IIT non rivedrà la propria posizione di assoluta e incomprensibile chiusura, verrà indetta una giornata di sciopero di 8 ore da proclamare entro il mese di febbraio".

A scriverlo in una nota i rappresentanti dei dipendenti di Flc Cgil e Usb.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU