Attualità - 02 febbraio 2023, 17:54

Chiusura estiva della metropolitana, pronta la gara per l'assegnazione dei lavori

A giorni la pubblicazione della manifestazione di interesse, a luglio il via ai lavori

Chiusura estiva della metropolitana, pronta la gara per l'assegnazione dei lavori

Entra nel vivo il progetto di Comune e Amt per i lavori di manutenzione che comporteranno la chiusura della metropolitana da luglio a settembre. Il Comune a giorni pubblicherà la manifestazione di interesse che si chiuderà il 25 febbraio. L'assegnazione dei lavori è prevista per metà marzo, da lì bisognerà attendere 45 giorni per eventuali ricorsi da parte delle aziende escluse. 

I lavori, come ribadito nel corso di un incontro che si è tenuto martedì tra azienda, Comune e sindacati, partiranno a luglio e riguarderanno le tratte Principe-Dinegro e Dinegro-Brin, ma la chiusura riguarderà l'intera linea della metropolitana, questo perché nella tratta interessata dai lavori è presente l'officina, senza la quale non ci sarebbero le condizioni di sicurezza per garantire il servizio.

La metropolitana, come ribadito durante l'incontro, non presenta problemi di sicurezza, i lavori potrebbero essere posticipati se non si farà in tempo a trovare aziende pronte a partire entro luglio.

Amt garantirà un servizio alternativo con una navetta che, partendo da Brignole effettuerà il percorso della metropolitana, fino a piazza Pallavicini, a Certosa.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU