Politica - 02 febbraio 2023, 11:14

Reddito di cittadinanza, il Movimento 5 Stelle scende in piazza: "Uniti per chiedere dignità"

Il Movimento 5 Stelle sarà in piazza accanto all'Usb il prossimo 4 febbraio per la manifestazione che si terrà in tutta Italia

Reddito di cittadinanza, il Movimento 5 Stelle scende in piazza: "Uniti per chiedere dignità"

“Le televisioni li attaccano, dicono che i giovani non hanno voglia di lavorare e che i percettori di reddito sono dei fannulloni; dicono che in questo paese, se si vuole, il lavoro si trova e che basta averne voglia. Dicono anche che non ci sono i soldi per investire sulla sanità pubblica, sulle case popolari e sulla scuola, ma quando hanno dovuto armare il paese dall’oggi al domani, in una guerra che sta uccidendo gente come noi, i soldi li hanno trovati subito”.

Lo riportano i portavoce del M5S Genova e Liguria riprendendo parte del comunicato dell’USB, annunciando la propria adesione alla manifestazione che si terrà sabato 4 febbraio in tutta Italia.

“Scendiamo in piazza per opporci e dire che vogliamo il salario minimo, le pensioni minime a 1.000 euro, 1 milione di case popolari nel paese, il reddito di cittadinanza, lo stop al carovita. Semplicemente pretendiamo dignità”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU