Attualità - 10 febbraio 2023, 10:13

Happily cambia logo per essere 'per tutti'

Lo comunica la stessa azienda che mette al centro l'inclusività come responsabilità delle imprese di welfare aziendale

Happily cambia logo per essere 'per tutti'

Happily, la srl genovese nata nel 2017 cambia logo per essere 'per tutti'. Lo comunica la stessa azienda che mette al centro l'inclusività come responsabilità delle imprese di welfare aziendale.

Sempre più spesso sentiamo parlare di Diversity Management in azienda e sono molte le realtà che hanno iniziato ad adottare delle politiche che favoriscano l’inclusione all’interno delle imprese. Ciascun’impresa, infatti, dovrebbe farsi carico dei propri doveri nei confronti della società, ed agire in maniera sostenibile, non soltanto nei confronti dell’ambiente, ma anche nei confronti delle persone.


Dovrebbe quindi essere “per tutti”, e prestare attenzione e rispetto alle risorse, al loro background, al loro genere, alla loro religione, alla loro etnia o al loro orientamento sessuale. 

Questo discorso vale per tutte le aziende! Ma per alcune “un po' di più”!

Vi sono alcune imprese, infatti, che hanno sposato fin dalla loro nascita una causa per cui non possono tirarsi indietro difronte a certe tematiche: quelle che trattano argomenti come il welfare aziendale. 

Il welfare aziendale, viene inteso come benessere verso le persone e le loro famiglie ed è per questo che già di per sé si avvicina ad un concetto di sostenibilità sociale e inclusiva. 

Sono infatti queste le realtà che si devono impegnare maggiormente e che devono essere un esempio positivo e portavoce dell’inclusività.

Siamo in un mondo in continuo cambiamento, che vive quotidianamente di sviluppi e di innovazione, proprio per questo, non sono più le persone a doversi adattare alle imprese, ma sono queste ultime a doversi plasmare nei confronti dei propri lavoratori. 

Cosa deve fare, quindi, un’impresa?

Deve rendersi “per tutti” affinché ciascun individuo possa sentirsi accolto, compreso, valorizzato anche per ciò che lo contraddistingue che, molte volte, non solo può essere un punto di forza per la persona, ma anche per l’azienda stessa. 

Happily srl sceglie, ancora una volta, l’inclusività.

Alla luce di quanto detto, per rendersi più inclusiva anche per quanto riguarda la propria immagine aziendale, Happily srl ha deciso di fare un piccolo grande passo: quello di modificare il proprio logo e di conseguenza la propria immagine aziendale. Si tratta di un piccolo cambiamento che rispecchia però maggiormente la vera essenza dell’azienda. 

Fino a questo momento, Happily srl veniva rappresentata all’interno del proprio logo attraverso la raffigurazione di un uomo, in giacca e cravatta, che saltava felice. Certo, questo aspetto di felicità già viene esplicitato nel nome stesso “Happily” dell’impresa, ma si proponeva in maniera limitata e poco inclusiva, per quanto riguarda la sua rappresentazione. 

Secondo Gianluca Caffaratti, CEO di Happily srl: “Happily è molto di più di un signore in giacca e cravatta! Happily può essere un uomo, una giovane ragazza, una donna incinta, può indossare la cravatta, le scarpe da ginnastica o la t-shirt. In Happily puoi essere chi vuoi, puoi crescere e cambiare, ma verrai sempre accolto e valorizzato per ciò che sei”.

È con estremo entusiasmo, quindi, che Happily srl, Società Benefit genovese, nata nel 2017, ha scelto di fare un salto, con la speranza di poter atterrare in tutte le aziende, specialmente in quelle che trattano tematiche come il welfare aziendale. 

È proprio lì che vuole arrivare, per ricordare che, dal momento in cui sia stata creata l’impresa, o si abbia scelto di lavorare al proprio interno, sia stata fatta una scelta: quella dell’inclusività.

“Vogliamo essere un porto sicuro, sia per chi sceglie di lavorare con noi, sia per chi voglia usufruire dei nostri servizi. Essere inclusivi non è una scelta, specialmente per chi tratta tematiche come il welfare aziendale, ma una presa di posizione.”

Happily srl è una Società Benefit genovese, nata del 2017, che sviluppa piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo. Attraverso la piattaforma di proprietà, supporta il cliente durante tutto il corso dello sviluppo del piano welfare, dalla gestione delle convenzioni all’erogazione dei benefit per i collaboratori, garantendo un risparmio fiscale da parte dell’azienda, ma soprattutto un miglior clima aziendale ed un maggior potere d’acquisto per il dipendente. Grazie alle ulteriori divisioni, Happily supporta l’azienda a 360°, anche attraverso percorsi di formazione e di consulenza alle imprese, in riferimento anche alla sostenibilità.

Sito web di Happily srl: https://happily-welfare.it/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU