Attualità - 13 febbraio 2023, 12:16

Sorpresa al Gaslini, il dg dell'Inter Beppe Marotta visita il piccolo Ryan. "Ti aspettiamo a San Siro"

Stamattina ha visitato il reparto in cui è ricoverato il bambino di Ventimiglia ferito a dicembre, al bambino anche la solidarietà di Mr Rain dal Festival di Sanremo

Sorpresa al Gaslini, il dg dell'Inter Beppe Marotta visita il piccolo Ryan. "Ti aspettiamo a San Siro"

Lo avevano promesso nei giorni successivi al suo ricovero al ‘Gaslini’ e oggi l’incontro è avvenuto. La società Inter è sempre stata vicina a Ryan, il piccolo di Ventimiglia che dal 19 dicembre scorso sta lottando a causa delle gravi ferite riportate e per le quali al momento non si conoscono le cause.

Le note vicende hanno riempito le pagine dei giornali e le trasmissioni televisive ma, con alcuni striscioni allo stadio e con le dichiarazioni del difensore nerazzurro Acerbi, più volte la società ha fatto sentire la sua vicinanza a Ryan, tifosissimo interista. E, questa mattina, si è coronato il suo sogno, ovvero di incontrare un esponente della società. Ed è stato praticamente il vertice della stessa, se si esclude il presidente Zhang. In ospedale, infatti, è andato il Direttore Generale, Beppe Marotta, in città per la partita di questa sera al ‘Ferraris’ contro la sua ex Sampdoria.

Marotta ha confermato il piacere della sua visita: “Lo dico a nome di tutto il calcio e non solo dell’Inter. Ho trovato un bimbo con tanta vitalità e ci auguriamo che torni ad essere felice. Ho parlato con i medici e penso che si trovi nella struttura adeguata per lui”.

Marotta ha portato alcuni doni a Ryan: “Il kit dell’Inter e dell’abbigliamento che sono il simbolo del calcio. Un aspetto ludico che ai bambini piace molto, ma è un solo un piccolo gesto. La cosa più bella è che i medici ci hanno confermato che è in fase di miglioramento e, quindi, lo aspettiamo a San Siro”.

La soddisfazione dell’avvocato Maria Gioffrè, legale di Simone Costanza: “Siamo grati all’Inter come club, ma soprattutto al Direttore Marotta e all’ufficio stampa”. Ryan come sta? “Sta meglio e continua a fare dei miglioramenti. Se tutto andrà bene verso il 20 marzo potrà essere dimesso”. La solidarietà è arrivata anche dal Festival di Sanremo, in particolare da Mr. Rain: “Siamo grati a lui e anche all’Inter per il fatto che ha già confermato che Ryan potrà anche entrare negli spogliatoi quando potrà”. Sul piano giudiziario? “Dobbiamo attendere l’incidente probatorio perché, fino a quando il bimbo è a Genova non faremo istanza. Le indagini proseguono e, su quanto fa la Procura non posso commentare ma siamo fiduciosi”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU