Attualità - 01 marzo 2023, 17:08

Giornata della Donna, gli eventi di marzo Wall of Dolls a Genova

L’evento quest’anno vuole promuovere e far conoscere tra i giovani il significato del Wall of Dolls e sensibilizzare sul problema sociale, diffondere informazioni sui servizi territoriali e responsabilizzare le nuove generazioni

Martedì 7 Marzo 2023, alle ore 18.30 in Piazza de Ferrari a Genova, Wall of Dolls con l’evento pubblico ai piedi del muro, installazione permanente presenta: “Silence is Violence - Happening Night” per aprire l’evento di Regione Liguria di Mercoledì 8 Marzo 2023.

Con la partecipazione della fondatrice Jo Squillo, Giusy Versace accendiamo la luce sul Wall of Dolls con l’energia positiva e potente del colore rosso. Sul palco per l’occasione una serata di musica con DJ Set e cantanti che si alternano per dare voce a tutte le donne. Perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, e nessuna donna deve essere più vittima di violenza in una società moderna. Una serata all’insegna del rispetto, dei valori e della musica, in cui le voci sul palco si potranno unire con quelle del pubblico a supportare una battaglia così importante: quella della lotta alla violenza contro le donne.

Gli artisti partecipano con la coscienza e con l’umiltà di chi sa di poter dare il proprio contributo, di chi non considera il proprio talento come qualcosa di privato, ma come un tesoro aperto a tutti. Uomini e donne uniti sul palco per fare cultura, sensibilizzazione, prevenzione, rete e ricordare a tutti che la lotta alla violenza di genere deve essere combattuta in ugual misura da uomini e donne INSIEME.

L’evento quest’anno vuole promuovere e far conoscere tra i giovani il significato del Wall of Dolls e sensibilizzare sul problema sociale, diffondere informazioni sui servizi territoriali e responsabilizzare le nuove generazioni.

La musica e l’arte sono un linguaggio universale, protagonisti in questo evento per fare cultura e sostenere una causa così importante: dopo il flash mob di 100 donne vestite di rosso, i saluti di apertura delle Autorità e la testimonianza di un giovane scrittore vittima di femminicidio e di violenza assistita, Pasquale Guadagno, sul palco DJ Set e cantanti. Per chiudere la serata, il flash mob Wall of Dolls, coreografia Cindy Giuffrida, come ogni anno, coinvolgerà tutti i presenti.

Evento patrocinato da Comune di Genova e Regione Liguria.

Presenta la serata Liliana Ruocco.

Artisti ancora da confermare.

Redazione