/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2023, 17:08

Giornata della Donna, gli eventi di marzo Wall of Dolls a Genova

L’evento quest’anno vuole promuovere e far conoscere tra i giovani il significato del Wall of Dolls e sensibilizzare sul problema sociale, diffondere informazioni sui servizi territoriali e responsabilizzare le nuove generazioni

Giornata della Donna, gli eventi di marzo Wall of Dolls a Genova

Martedì 7 Marzo 2023, alle ore 18.30 in Piazza de Ferrari a Genova, Wall of Dolls con l’evento pubblico ai piedi del muro, installazione permanente presenta: “Silence is Violence - Happening Night” per aprire l’evento di Regione Liguria di Mercoledì 8 Marzo 2023.

Con la partecipazione della fondatrice Jo Squillo, Giusy Versace accendiamo la luce sul Wall of Dolls con l’energia positiva e potente del colore rosso. Sul palco per l’occasione una serata di musica con DJ Set e cantanti che si alternano per dare voce a tutte le donne. Perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, e nessuna donna deve essere più vittima di violenza in una società moderna. Una serata all’insegna del rispetto, dei valori e della musica, in cui le voci sul palco si potranno unire con quelle del pubblico a supportare una battaglia così importante: quella della lotta alla violenza contro le donne.

Gli artisti partecipano con la coscienza e con l’umiltà di chi sa di poter dare il proprio contributo, di chi non considera il proprio talento come qualcosa di privato, ma come un tesoro aperto a tutti. Uomini e donne uniti sul palco per fare cultura, sensibilizzazione, prevenzione, rete e ricordare a tutti che la lotta alla violenza di genere deve essere combattuta in ugual misura da uomini e donne INSIEME.

L’evento quest’anno vuole promuovere e far conoscere tra i giovani il significato del Wall of Dolls e sensibilizzare sul problema sociale, diffondere informazioni sui servizi territoriali e responsabilizzare le nuove generazioni.

La musica e l’arte sono un linguaggio universale, protagonisti in questo evento per fare cultura e sostenere una causa così importante: dopo il flash mob di 100 donne vestite di rosso, i saluti di apertura delle Autorità e la testimonianza di un giovane scrittore vittima di femminicidio e di violenza assistita, Pasquale Guadagno, sul palco DJ Set e cantanti. Per chiudere la serata, il flash mob Wall of Dolls, coreografia Cindy Giuffrida, come ogni anno, coinvolgerà tutti i presenti.

Evento patrocinato da Comune di Genova e Regione Liguria.

Presenta la serata Liliana Ruocco.

Artisti ancora da confermare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium