Politica - 11 marzo 2023, 11:38

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro in visita in Liguria

Insieme a lui anche l'On. Matteo Rosso e il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Liguria, Stefano Balleari. La visita toccherà gli istituti penitenziari di Genova e Chiavari

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro in visita in Liguria

Lunedì 13 marzo arriverà in Liguria il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. Nella mattinata la visita toccherà gli istituti penitenziari della provincia di Genova, per poi spostarsi il pomeriggio a Chiavari, per parlare della possibile riapertura del tribunale del Tigullio dopo la chiusura del 2014 voluta dalla Legge Severino. 

Ad accompagnarlo ci  saranno l’On. Matteo Rosso e il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Liguria, Stefano Balleari.  

"La visita del sottosegretario sarà propedeutica alla risoluzione del problema del sovraffollamento delle carceri e della carenza di organico in rapporto alla popolazione carceraria,  che riguarda la Polizia Penitenziaria, su cui il Governo sta già lavorando" esordisce Balleari, che conclude "finalmente si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, dopo anni di lassismo in cui si è preferito buttare la polvere sotto al tappeto  piuttosto che risolvere la questione. E questo, il governo Meloni, non poteva più consentirlo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU