Politica - 19 marzo 2023, 12:46

Salvini a Genova con la figlia: "I bambini nascono da mamma e papà, l'utero in affitto è un obbrobrio"

"Dovrebbe essere un reato internazionale perseguito penalmente"

Salvini a Genova con la figlia: "I bambini nascono da mamma e papà, l'utero in affitto è un obbrobrio"

Auguri a tutti i papà del mondo, io sono liberale in economia, e soprattutto nella vita privata uno è libero di amare chi vuole, dove vuole e quando vuole, ma l'importante è che non si nasconda la nostra storia, il nostro passato, ma soprattutto il nostro futuro: la mamma e il papà”. Così il Ministro alle infrastrutture e segretario della Lega Matteo Salvini questa mattina in visita a Genova dove ha incontrato i militanti in occasione del gazebo per il tesseramento al Porto Antico.

Con i giornalisti si è soffermato a parlare di famiglia, lo ha fatto in occasione della Festa del Papà e soprattutto dopo le polemiche seguite alla cancellazione del certificato di filiazione europeo e la manifestazione di ieri a Milano. Oggi Salvini era presente con la figlia Mirta.

I figli sono tutti uguali – ha detto commentando la frase di una giornalista – e vengono al mondo se ci sono una mamma e un papà, non perché lo dice la religione, questo è. Poi uno può essere eterosessuale, omosessuale, bisessuale, transessuale, pansessuale. Viva l'amore sempre e comunque, ma il bimbo viene al mondo e viene adottato se ci sono una mamma e un papà, poi gli adulti possono fare quello che credono, ci sono cattivi papà, cattive mamme, separazioni e divorzi, ma l'utero in affitto secondo me è qualcosa di obbrobrioso, dovrebbe essere un reato internazionale perseguito penalmente. Il bimbo viene al mondo e viene adottato se ci sono mamme e papà, bisogna velocizzare le adozioni per le coppie che da anni aspettano un'adozione e magari non hanno quarantamila euro da spendere. Ci sono tantissime coppie che non possono avere figli che non vedono l'ora di adottare un bimbo, la burocrazia è troppo lunga e le spese sono troppo ingenti”. 

La precedenza per quello che mi riguarda va data alle mamme e ai papà”, ha concluso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU