Municipio Centro Est - 20 marzo 2023, 11:33

Incendio di via Piacenza, Linea Condivisa: "Il trasferimento degli sfollati all'ostello della gioventù non è una soluzione dignitosa"

"Quando si tratta di trovare soluzioni dignitose per i residenti di questa palazzina l’Amministrazione propone soluzioni assolutamente non sufficienti"

Incendio di via Piacenza, Linea Condivisa: "Il trasferimento degli sfollati all'ostello della gioventù non è una soluzione dignitosa"

Lo scorso febbraio un incendio ha interessato il palazzo in via Piacenza 17, in Val Bisagno. Molti degli abitanti non sono ancora rientrati nelle loro abitazioni per le necessarie verifiche di stabilità e di ristrutturazione. Il Comune ha così disposto lo spostamento degli sfollati all'ostello della gioventù di Oregina.

"Penso che il Comune debba pensare a soluzioni più dignitose per le cittadine e i cittadini che già hanno subito una grande perdita - dice Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa in Consiglio Regionale - Ci domandiamo se è stata fatta da parte dell’Amministrazione Comunale una ricognizione insieme ad ARTE per trovare appartamenti liberi.

Su questioni internazionali la macchina comunale di solidarietà si è mossa con solerzia ma quando si tratta di trovare soluzioni dignitose per i residenti di questa palazzina l’Amministrazione propone soluzioni assolutamente non sufficienti".

"Chiederò spiegazioni alla Giunta Bucci - aggiunge Filippo Bruzzone, capogruppo in Consiglio Comunale della Lista Rosso Verde - Ci sembra inverosimile che non si possano trovare soluzioni migliori come, ad esempio, il trasferimento degli inquilini in alcune case sfitte dell’area ex Boero a Molassana con un affitto calmierato".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU