Attualità - 21 marzo 2023, 15:14

Rapallo, aggiornamento sui cantieri. Bagnasco: “Concluso l’intervento sul lungomare”

“Nelle prossime ore apriremo finalmente la viabilità sul San Francesco”

Rapallo, aggiornamento sui cantieri. Bagnasco: “Concluso l’intervento sul lungomare”

Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco fa il punto sugli interventi in via di conclusione in città.

Sono sterminati in queste ore i lavori di asfaltatura di lungomare Vittorio Veneto e nei prossimi giorni si procederà con la nuova segnaletica orizzontale. 

“Un intervento importante che dovrebbe andare a risolvere gran parte delle problematiche che abbiamo sui flussi idraulici - dice il primo cittadino - È quasi ultimata anche la pavimentazione del lungomare e nelle prossime ore è prevista l’ultima fase di stuccatura”.  

Per quanto riguarda gli interventi in via Mameli è prevista la riqualificazione dei marciapiedi nei tratti compresi tra la chiesa di Sant'Anna e la rotonda cosiddetta "dei Siggi". Saranno eseguite le lavorazioni dapprima lungo la porzione di marciapiede lato sinistro percorrendo la carrabile direzione verso Autostrada, per poi procedere con quelli lungo il lato opposto. 

“Un altro impegno che ci eravamo presi era l’intervento in località Sant’Anna con il rifacimento della pavimentazione, soprattutto i marciapiedi che ormai erano pericolosi - aggiunge il sindaco - Nelle prossime ora faremo un sopralluogo in quelle zone. Ringrazio i commercianti che oggi si ritrovano con dei disagi davanti ma presto potranno avere dei dehors in una zona riqualificata ma, soprattutto, i cittadini potranno camminare in sicurezza.

Questa continua attenzione che abbiamo per la città è il filo conduttore dell’amministrazione comunale: nei prossimi mesi è prevista la riapertura del nuovo porto e nelle prossime ore apriremo finalmente la viabilità sul San Francesco.

La macchina amministrativa sta lavorando in maniera intensa. L’obiettivo è di riconsegnare una Rapallo ai nostri cittadini tutta nuova con tutte quelle opere che sono state fatte in 30 anni di vecchie amministrazioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU