Politica - 24 marzo 2023, 09:44

Blue Economy, grande partecipazione all'incontro con GNV al Genova Blue District

Grande soddisfazione da parte dell'assessore al Porto Francesco Maresca, soddisfatto della riuscita dell'incontro

Blue Economy, grande partecipazione all'incontro con GNV al Genova Blue District

"La grande partecipazione di giovani, provenienti non solo da Genova ma anche da altre regioni, dimostra l’attrattività delle professioni del mare, se vengono adeguatamente comunicate e fatte conoscere". Lo dichiara l’assessore al Porto Francesco Maresca, soddisfatto per la riuscita dell’incontro di orientamento al lavoro con GNV-Grandi Navi veloci organizzato dal Genova Blue District, in collaborazione con l’Università di Genova, nell’ambito di Blue Skills, l’iniziativa inserita nel percorso “Blue Vision verso The Ocean Race Genova The Grand final”, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e di Fondazione Carige. Cinquantacinque giovani, tra i 18 e i 32 anni, in prevalenza di studenti e laureati dell’Università di Genova, ma anche diplomati e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, hanno appreso gli aspetti organizzativi legati alle nuove tecnologie e alle competenze richieste all’interno di GNV direttamente da chi oggi lavora all’interno dell’azienda. Inoltre, 47 ragazzi hanno avuto colloqui individuali e di orientamento all’interno della presentazione per eventuali prossimi inserimenti professionali.

"Il percorso Blue Skills – commenta l’assessore Maresca – si conferma molto performante perché avvicina i giovani alle opportunità crescenti della Blue Economy, li orienta ai cambiamenti legati alla maggior attenzione all’ambiente e all’uso delle nuove tecnologie. Nelle prossime settimane ci saranno altri incontri, a partire dal 29 marzo con protagoniste le aziende InRail, Fuorimuro e Metrocargo Italia".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU