Eventi - 28 marzo 2023, 15:36

I Campionati Nazionali di Mountain Bike arrivano in Valle Stura e a Campo Ligure

La prima tappa del 2023 del campionato italiano arriva in Valle Stura

I Campionati Nazionali di Mountain Bike arrivano in Valle Stura e a Campo Ligure

4Enduro e Italianenduroseries hanno scelto la Valle Stura e il Borgo della Filigrana per la prima tappa del 2023 del campionato italiano di mountain bike.

Nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 Aprile si svolgerà in Valle Stura la prima tappa, valevole per il campionato italiano di Mountain bike del circuito 4Enduro e Italianenduroseries, organizzata dai ragazzi della locale associazione A.S.D Valle Stura Hike & Bike . I migliori atleti del panorama italiano si sfideranno nei trail e percorsi della Valle Stura, da Campo Ligure passando per Rossiglione e Masone.

Un risultato eccezionale per quanto riguarda lo sviluppo del turismo outdoor campese e valligiano. Una manifestazione importante di grande caratura che porterà diverse centinaia di persone nel borgo della filigrana, nell’intera Valle Stura e nei sentieri valligiani.

La gara si svolgerà in due giorni: il sabato con le prove libere e la domenica con la gara. La partenza e l’arrivo sono previsti nel centro storico di Campo Ligure, che per l’occasione diventerà un vero e proprio paddock.

Un grande spettacolo attende la Valle Stura, con diverse attività collaterali previste a Campo Ligure, sia dal punto di vista gastronomico che musicale.

Durante il weekend saranno inoltre visitabili, anche con tour accompagnati, il Museo della Filigrana “Pietro Carlo Bosio”, al cui interno è allestita anche la mostra di pittura “Tu vali per quello che sei” dell’artista locale De Vignola, oltre che il Castello di Campo Ligure (con possibilità di salire sulla torre) e il Giardino di Tugnin con le statue lignee dello scultore Gianfranco Timossi.

Sarà un grande spettacolo e ci sarà da divertirsi e da festeggiare nel corso dell’intero del dopo gara, con un bellissimo "terzo tempo" e intrattenimento musicale in Piazza Vittorio Emanuele II a Campo Ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU