Politica - 28 marzo 2023, 15:10

Olivicoltura, Piana: "Oltre 2,1 milioni di euro per l'ammodernamento dei frantoi oleari"

Approvato in Giunta l’avviso pubblico sulla presentazione di domande di aiuto per l’ammodernamento dei frantoi oleari

Olivicoltura, Piana: "Oltre 2,1 milioni di euro per l'ammodernamento dei frantoi oleari"

Approvato in Giunta, su proposta del vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana, l’avviso pubblico sulla presentazione di domande di aiuto per l’ammodernamento dei frantoi oleari.

Continua l’impegno della nostra amministrazione sull’innovazione e sull’ambiente – spiega l’assessore Alessandro Piana – con il finanziamento di oltre 2,1 milioni di euro alla Liguria dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’ammodernamento dei frantoi oleari dagli impianti di lavorazione allo stoccaggio sino al confezionamento dell’olio extravergine di oliva e alla gestione dei relativi sottoprodotti o reflui. Il contributo è pari al 40% dei costi ammessi, sino ad un massimo di 300mila euro di spesa ammissibile per singolo beneficiario. La misura è rivolta a tutte le imprese titolari di frantoi oleari della Liguria, quindi imprese agricole singole o associate, artigianali o industriali”. Come previsto dalle disposizioni nazionali, il bando sarà pubblicato entro il 30 marzo. Le domande di aiuto per l’ammodernamento dei frantoi dovranno essere compilate e rilasciate tramite il portale SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale) e potranno essere presentate sino alle ore 12 del 1° luglio 2023.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU