«Vorrei anzitutto sottolineare che la scuola dell’Infanzia R. Pezzani di Sestri Ponente è a gestione statale, non comunale, e che l’offerta educativa del Comune di Genova (che gestisce 35 asili nido e 48 scuole infanzia) non è affatto insufficiente, come sostiene il gruppo consiliare del Partito Democratico - precisa l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni – Proprio all’inizio di quest’anno scolastico, abbiamo infatti aumentato i posti disponibili con l’apertura dei due nuovi nidi, Oleandro in centro storico e Cicogna in Valbisagno. Inoltre, con l'obiettivo di accrescimento dell'offerta nei nidi (5 ampliati e 3 nuovi), il Comune si è aggiudicato l'approvazione di numerosi progetti nel quadro dei finanziamenti del PNRR. Respingo inoltre con forza le affermazioni sul mancato coordinamento con la conferenza cittadina delle autonomie scolastiche: la stessa, su mia iniziativa, è stata recentemente rinnovata e ha attivato alcuni progetti didattici. Si informino i consiglieri del Pd prima di parlare! Infine – conclude Brusoni – ribadisco che i criteri di accesso ai servizi educativi del Comune di Genova valutano con attenzione le esigenze dei bambini e delle famiglie, a partire da quelle con genitori entrambi lavoratori, senza tralasciare il sostegno alle fasce fragili, che sono accolte nel corso dell’intero anno scolastico».
Politica - 12 aprile 2023, 19:42
Classi pollaio, Brusoni risponde al Pd: "Offerta educativa adeguata e due nuovi nidi aperti"
L'assessore risponde alle polemiche sollevate dai consiglieri del Partito Democratico
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






