Attualità - 13 aprile 2023, 17:36

'Disability pride', l'amarezza dei genitori bimbi disabili "A Genova evento improponibile per famiglie"

"Fa molto pensare che un evento che dovrebbe essere per tutti escluda qualcuno, sa di privilegio e di superficialità nell'organizzare"

'Disability pride', l'amarezza dei genitori bimbi disabili "A Genova evento improponibile per famiglie"

"Dopodomani ci sarà il 'Disability pride' a Torino, l'evento parte dalle ore 14:30 per far godere a pieno a ogni fascia d'età, a ogni persona con qualsiasi disabilità l'evento. Genova invece ha in programma evento tardopomeridiano serale che risulta improponibile per i più piccoli con disabilità e le loro famiglie". Lo scrive Marco Macrì, coordinatore delle famiglie con bambini disabili.

"Genova - scrive Macrì - vede minori disabili aspettare cure per tre anni, vede aspettare le certificazioni per un anno, vede le famiglie andare in altre regioni per cercare luoghi di intrattenimento inclusivi perché la città dei bambini costa per due ore come un parco a tema e in un evento così importante ci si dimentica ulteriormente di loro, i più piccoli e fragili. Fa molto pensare che un evento che dovrebbe essere per tutti escluda qualcuno, sa di privilegio e di superficialità nell'organizzare".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU