Municipio Levante - 21 aprile 2023, 10:52

Parcheggi a pagamento a Levante, la proposta del presidente del Municipio

Federico Bogliolo ha firmato la proposta di giunta che dovrà passare per il consiglio municipale. "Lavoriamo nell'interesse di tutti"

Parcheggi a pagamento a Levante, la proposta del presidente del Municipio

Nuove isole azzurre e aree blu nel Municipio Levante. La proposta arriva dalla giunta guidata dal presidente Federico Bogliolo che l'ha firmata nei giorni scorsi e che dovrà passare al vaglio del consiglio municipale.

Ad annunciarlo è lo stesso Bogliolo sulla propria pagina Facebook: “Siamo convinti – scrive Bogliolo - che da una parte vadano tutelate le zone residenziali ove è sempre più difficile trovare parcheggio. Dall’altra vogliamo garantire un maggior ricambio di soste (la logica dell’isola azzurra) ove sono presenti negozi e attività commerciali. Ho parlato con diversi cittadini, da Vernazzola a Nervi, passando per via Carrara e Quinto, che mi hanno chiesto di affrontare la questione e individuare apposite aree. Lavoreremo su una proposta nell’interesse di tutti da sottoporre alla competente direzione mobilità”.

Diversi i commenti alla proposta social di Bogliolo, accompagnata ovviamente da un atto ufficiale pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Genova. C'è chi accusa il presidente del Municipio di voler fare cassa e chi invece plaude all'iniziativa, proponendo soluzioni come una ztl per i residenti in via del Commercio nel periodo di Euroflora e, nella stessa via, posteggio con pedaggio di un euro l'ora per chi accede alla delegazione per visitare la manifestazione.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU