Attualità - 27 aprile 2023, 10:40

Crollo controsoffitto nella scuola di Sampiedarena, sopralluogo di Piciocchi: "Fatto grave, non doveva accadere"

Questa mattina il sopralluogo del vicesindaco del Comune di Genova: "Subito al lavoro. Interventi di sicurezza nelle scuole sono la nostra priorità"

Crollo controsoffitto nella scuola di Sampiedarena, sopralluogo di Piciocchi: "Fatto grave, non doveva accadere"

Sopralluogo questa mattina del vicensindaco e assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi nella struttura del Centro Civico Buranello che ospita una succursale della scuola Barabino.

Piciocchi è arrivato sul posto poco prima delle 8.00 e, insieme al presidente del Municipio 2 Michele Colnaghi e ai responsabili dell'area tecnica comunale, ha visitato la struttura interessata ieri dal crollo di alcune doghe del controsoffitto di una classe.

"Un fatto molto grave, che non doveva accadere - sottolinea Piciocchi - al quale rimedieremo immediatamente e io ne sarò garante. Un incidente di percorso che ci rende ancora più determinati nel proseguire il deciso lavoro di messa in sicurezza e riqualificazione dei plessi scolastici, che abbiamo intrapreso con investimenti che non hanno precedenti nella storia del Comune di Genova".

"Desidero ribadire con grande convinzione che il tema delle scuole è e resta la priorità assoluta della programmazione dei lavori pubblici del nostro Comune e che, a riprova di ciò, sono davvero tanti gli interventi in corso di realizzazione: ieri, solo per citare il caso più recente, ho avuto la gioia di inaugurare la nuova palestra e i nuovi servizi igienici della scuola di Teglia – ha detto il vicesindaco - Lo stiamo constatando in questi giorni dove, tra le tante cose, siamo molto impegnati nei trasferimenti di varie classi proprio per consentire lavori molto importanti finanziati attraverso il PNRR e non solo, cosa che in passato non è mai accaduta, pur con tutti i disagi fisiologici in situazioni di questo genere. Mi scuso con tutti, soprattutto con i genitori e il personale scolastico, per quanto è avvenuto con l'impegno di trasformare questa vicenda in un'opportunità per fare sempre meglio e sempre di più!". 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU