Attualità - 01 maggio 2023, 09:54

Basta crediti incagliati, continua il presidio con i cartonati dei politici

Il sindaco si è presentato all'appello ribadendo il suo sostegno e la volontà di verificare una sospensione dell’occupazione del suolo pubblico per i cantieri

Ultimo giorno di presidio per gli edili di Basta Crediti Incagliati. Alcuni rappresentanti hanno allestito, davanti al teatro Carlo Felice, un tavolo di concertazione con i cartonati della presidente del consiglio Giorgia Meloni, del ministro dell’Economia e Finanza Giancarlo Giorgetti, del ministro del Lavoro Marina Calderone, delle associazioni di categoria come Ance, Confapi, CNA, Confartigianato e dei sindacati, Cgil, Cisl e Uil.

Sotto lo striscione con la scritta: “Il tavolo c’è ! Ora metteteci la faccia .. quella vera!”. 

La scelta di portare avanti un’iniziativa meno rumorosa e impattante delle manifestazioni precedenti è stata portata avanti per “coinvolgere, informare e sensibilizzare i cittadini , troppo spesso disinformati di quale sia la nostra reale ed effettiva situazione e, soprattutto, quali le cause e le dinamiche che ne sono realmente alla origine. Un incontro ed un confronto con i nostri concittadini per poter condividere con loro la nostra storia e le preoccupazioni per il nostro futuro. Ovviamente l’incontro (ed il 'confronto') è aperto ed esteso, come sempre, ai nostri Rappresentati Territoriali, al nostro Sindaco ed al nostro Governatore oltre ovviamente alle Associazioni di Categoria e Sindacati che purtroppo, fino ad ora, ‘brillano’ per la loro assenza”. 

Come spiegano in una nota i rappresentanti, nella giornata di ieri “Il nostro Sindaco oggi si è presentato all’appello, ribadendo (come già fece il 13 Marzo u.s. quando PER PRIMO ci ricevette nel suo ufficio)  il suo sostegno e la sua volontà di verificare, quanto meno, una sospensione dell’occupazione del suolo pubblico per i cantieri  di quelle imprese genovesi con i crediti bloccati nei cassetti fiscali”. 

“Rimarremo in Presidio ancora tutto il primo maggio” concludono gli edili -  “aspettando magari il nostro Presidente e tutti i Cittadini che vorranno confrontarsi con noi come in questi primi tre giorni”. 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.