Regione - 03 maggio 2023, 09:51

Alluvione in Emilia Romagna, Toti: "Seguiamo con attenzione l'emergenza, due squadre protezione civile pronte a partire"

"Tutta la Liguria è vicina alla popolazione emiliana e ai soccorritori che stanno intervenendo per contenere i danni e garantire la sicurezza dei cittadini"

Regione Liguria è vicina all’Emilia-Romagna, colpita in queste ore da una intensa ondata di maltempo, che ha visto forti temporali, fiumi esondati e famiglie sfollate.

"Stiamo seguendo con attenzione l’emergenza maltempo che sta colpendo in particolare l’Emilia Romagna, dove è stata dichiarata l’allerta rossa – spiegano il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Protezione civile - Due ragazzi della nostra Protezione civile sono diretti al centro operativo di Bologna per fare il punto della situazione, mentre due squadre d’emergenza sono pronte a partire per dare una mano nelle zone più in difficoltà".

"Tutta la Liguria è vicina alla popolazione emiliana e ai soccorritori che in queste ore stanno facendo il massimo per contenere i danni e garantire la sicurezza dei cittadini".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.