/ Regione

Regione | 03 maggio 2023, 09:51

Alluvione in Emilia Romagna, Toti: "Seguiamo con attenzione l'emergenza, due squadre protezione civile pronte a partire"

"Tutta la Liguria è vicina alla popolazione emiliana e ai soccorritori che stanno intervenendo per contenere i danni e garantire la sicurezza dei cittadini"

Alluvione in Emilia Romagna, Toti: "Seguiamo con attenzione l'emergenza, due squadre protezione civile pronte a partire"

Regione Liguria è vicina all’Emilia-Romagna, colpita in queste ore da una intensa ondata di maltempo, che ha visto forti temporali, fiumi esondati e famiglie sfollate.

"Stiamo seguendo con attenzione l’emergenza maltempo che sta colpendo in particolare l’Emilia Romagna, dove è stata dichiarata l’allerta rossa – spiegano il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Protezione civile - Due ragazzi della nostra Protezione civile sono diretti al centro operativo di Bologna per fare il punto della situazione, mentre due squadre d’emergenza sono pronte a partire per dare una mano nelle zone più in difficoltà".

"Tutta la Liguria è vicina alla popolazione emiliana e ai soccorritori che in queste ore stanno facendo il massimo per contenere i danni e garantire la sicurezza dei cittadini".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium